COSA IMPARERAI


Ciao a tutti e benvenuti nel corso dedicato a Drummer, Drum Kit Designer, Drum Machine Designer e tutto ciò che si può ottenere da Logic Pro come simulazioni di batterie acustiche, elettroniche e batteristi virtuali.

Si, Logic, soprattutto con il potente motore del Drummer, simula per noi varie tipologie di batteristi per aiutarci a rendere le nostre programmazioni il più possibile credibili e verosimili come se ci trovassimo di fronte un batterista in carne ed ossa.

La qualità del suono è davvero straordinaria e la versatilità nell'utilizzo è unica!

Come al solito nei miei corsi, percorreremo insieme la strada della conoscenza di questi potenti software, senza trascurare nessuna fase, nemmeno le basi.

Partiremo da zero e insieme andremo alla scoperta di tutte le funzioni, analizzeremo in profondità le interfacce con tutte le sue possibilità, a volte anche nascoste, ma credetemi...ne vedremo delle belle!

Ti garantisco che non ti saresti mai immaginato di trovare all'interno di Logic un "batterista" e una drum machine così potenti: per tutti i gusti e tutti i generi.

Vi consiglio di seguire il corso con Logic aperto, in modo da poter replicare in tempo reale tutte le operazioni.

Ultima cosa, questo è un corso che sottintende qualche piccola conoscenza di base, ma non ho alcun dubbio che tutti voi ve la siate costruita. Per chi ne avrà bisogno troverà materiale utile gratuito sui miei canali social.

Direi che possiamo partire!

Buono studio e buon lavoro! Marco


Requisiti


  • Un computer Apple adeguato all'utilizzo del software
  • Il software Logic Pro


A chi è rivolto questo corso

  • Chiunque abbia la necessità di imparare l'utilizzo avanzato di Logic Pro
  • Chiunque, pur avendo esperienza in Logic, voglia accrescere le proprie conoscenze

Comincia ora!!


Guarda gratuitamente

Qui sotto troverai tutte le lezioni presenti nel corso

Puoi visualizzare alcune lezione gratuitamente cliccando sull'icona PREVIEW.

Marco Zanoni


A 14 anni frequenta il conservatorio A. Boito di Parma, intraprendendo lo studio della chitarra, del pianoforte e della composizione.

Approfondisce lo studio dell’armonia con il maestro Roberto Cipelli.

Dall’età di 17 anni inizia la sua collaborazione con band e artisti: Piergiorgio Farina, Gianni e Marcella Bella, Shel Shapiro, Lucio Dalla, Fiorella Mannoia, Maurizio Vandelli, Umberto Smaila, Ivana Spagna, Demo Morselli, Loredana Bertè, Gigi d’Alessio, Clementino, Orietta Berti, I Ricchi e Poveri, Claudio Baglioni, Riccardo Cocciante, Gianna Nannini, Fio Zanotti e altri. 

A 23 anni dirige l’orchestra del Festival di Sanremo. 

Nei ruoli di direttore musicale, arrangiatore, tastierista e programmatore, collabora in moltissime trasmissioni televisive, dal 1985 ad oggi: Domenica In, Il Bello della Diretta, Telethon, Una Rotonda sul Mare, Roxy Bar, Taratata, Music Farm, Star Academy, The Voice Senior e Kids. E’ compositore e arrangiatore per differenti artisti. Le sue composizioni sono utilizzate in alcune fra le più famose trasmissioni televisive: Master Chef, L’Isola dei Famosi, 4 Hotels, 4 Ristoranti, Lo Show dei Guinness, Cucine da Incubo, Cortesie per Ospiti.

E’ tastierista e bassista nei musical Cats, High School Musical, Happy Days (Compagnia della Rancia) e nella Bella e la Bestia (Stage Entertainment). 

Dal 2019 è fondatore di Logic Pro X Italia by Marco Zanoni, canale di divulgazione di informatica musicale e di contenuti musicali in genere, avendo all’attivo moltissime collaborazioni con professionalità del panorama internazionale: Waves Audio, Acustica Audio, Audiomodeling, Overloud e molti altri.

E’ autore del libro Logic Pro, guida operativa, edizioni Curci, divenuto best seller e attualmente alla sua seconda ristampa.

E’ docente di Musica d’Insieme pop-rock al Conservatorio A. Corelli di Messina.