COSA IMPARERAI

In questo corso affronteremo, senza trascurare le basi, la “messa in strada” del software Logic Pro. Passiamo alla pratica, senza trascurare la teoria, di tutte le fasi di una produzione musicale.

Affronteremo insieme tutte quelle funzioni e macro-funzioni indispensabili, per far compiere alle nostre tracce quel salto di livello, sempre più necessario per elevare i nostri lavori.

E’ un corso sia base che avanzato, nel senso che è sia per coloro che già possiedono le basi da sviluppare, che per coloro ai quali “prudono le mani” e vogliono passare subito ai fatti. Mi raccomando però, recuperare i fondamentali, le lacune vengono sempre a galla.

E’ un corso pratico con l’obiettivo di aumentare notevolmente le vostre capacità, le conoscenze del programma e della produzione musicale.

Mi raccomando: seguite il corso con Logic aperto e di volta in volta cercate di seguire e ripetere tutto ciò che faccio io. Affiancatemi e “rubate”, è sempre la miglior scuola.

Possiamo iniziare, grazie a tutti e buon lavoro. 


REQUISITI

  • Un computer e Logic Pro installato
  • Non sono necessarie particolari conoscenze musicali 


A CHI E’ RIVOLTO IL CORSO 

  • Chiunque, pur avendo esperienza in Logic, voglia accrescere le proprie conoscenze.
  • Chiunque voglia iniziare a produrre musica sia a livello professionale che amatoriale.
  • Chiunque voglia approfondire la conoscenza della produzione musicale. 

Comincia ora!!


Guarda gratuitamente

Qui sotto troverai tutte le lezioni presenti nel corso

Puoi visualizzare alcune lezione gratuitamente cliccando sull'icona PREVIEW.

Marco Zanoni


A 14 anni frequenta il conservatorio A. Boito di Parma, intraprendendo lo studio della chitarra, del pianoforte e della composizione.

Approfondisce lo studio dell’armonia con il maestro Roberto Cipelli.

Dall’età di 17 anni inizia la sua collaborazione con band e artisti: Piergiorgio Farina, Gianni e Marcella Bella, Shel Shapiro, Lucio Dalla, Fiorella Mannoia, Maurizio Vandelli, Umberto Smaila, Ivana Spagna, Demo Morselli, Loredana Bertè, Gigi d’Alessio, Clementino, Orietta Berti, I Ricchi e Poveri, Claudio Baglioni, Riccardo Cocciante, Gianna Nannini, Fio Zanotti e altri. 

A 23 anni dirige l’orchestra del Festival di Sanremo. 

Nei ruoli di direttore musicale, arrangiatore, tastierista e programmatore, collabora in moltissime trasmissioni televisive, dal 1985 ad oggi: Domenica In, Il Bello della Diretta, Telethon, Una Rotonda sul Mare, Roxy Bar, Taratata, Music Farm, Star Academy, The Voice Senior e Kids. E’ compositore e arrangiatore per differenti artisti. Le sue composizioni sono utilizzate in alcune fra le più famose trasmissioni televisive: Master Chef, L’Isola dei Famosi, 4 Hotels, 4 Ristoranti, Lo Show dei Guinness, Cucine da Incubo, Cortesie per Ospiti.

E’ tastierista e bassista nei musical Cats, High School Musical, Happy Days (Compagnia della Rancia) e nella Bella e la Bestia (Stage Entertainment). 

Dal 2019 è fondatore di Logic Pro X Italia by Marco Zanoni, canale di divulgazione di informatica musicale e di contenuti musicali in genere, avendo all’attivo moltissime collaborazioni con professionalità del panorama internazionale: Waves Audio, Acustica Audio, Audiomodeling, Overloud e molti altri.

E’ autore del libro Logic Pro, guida operativa, edizioni Curci, divenuto best seller e attualmente alla sua seconda ristampa.

E’ docente di Musica d’Insieme pop-rock al Conservatorio A. Corelli di Messina.