COSA IMPARERAI

Ho sempre invidiato i musicisti, soprattutto chitarristi, che con solo le sigle degli accordi, senza un vero e proprio spartito, riescono a suonare qualsiasi tipo di canzone.

Penso sia capitato a chiunque suoni o voglia suonare il pianoforte o una tastiera.

Ed è per questo che ho pensato di produrre questo corso nel quale spiego come costruire gli accordi partendo dalle sigle..

Se non hai mai suonato, se sei un principiante o se hai già studiato pianoforte non importa, partendo da un testo/accordi di una canzone trovato su internet riuscirai, finito questo corso, a suonarla senza alcuna difficoltà

Imparare a suonare le sigle degli accordi è il metodo più veloce per affrontare una canzone, alla fine di questo corso sarai in grado di affrontare qualsiasi tipo di brano, sarai autonomo nel riconoscere e realizzare sul pianoforte qualsiasi tipo di accordo.

Non è necessario possedere un pianoforte, basta anche una semplice tastiera.

Il corso è diviso in 5 sezioni, al cui interno troverai ben 20 lezioni e diversi quiz per tenerti in allenamento.



A chi è rivolto questo corso:

  • Chiunque voglia imparare a leggere le sigle degli accordi
  • Chiunque voglia imparare a suonare il pianoforte o la tastiera
  • Chiunque voglia suonare una canzone

Comincia ora!!


Guarda gratuitamente

Qui sotto troverai tutte le lezioni presenti nel corso

Puoi visualizzare alcune lezione gratuitamente cliccando sull'icona PREVIEW.

Example Curriculum

  Introduzione
Disponibile tra giorni
giorni dopo la tua iscrizione
  Le note musicali
Disponibile tra giorni
giorni dopo la tua iscrizione
  Gli accordi
Disponibile tra giorni
giorni dopo la tua iscrizione
  Suoniamo una canzone
Disponibile tra giorni
giorni dopo la tua iscrizione
  Nuovi accordi
Disponibile tra giorni
giorni dopo la tua iscrizione
  Come accompagnare in una canzone
Disponibile tra giorni
giorni dopo la tua iscrizione
  Conclusione
Disponibile tra giorni
giorni dopo la tua iscrizione
  LASCIA UNA RECENSIONE
Disponibile tra giorni
giorni dopo la tua iscrizione

Marco Zanoni


A 14 anni frequenta il conservatorio A. Boito di Parma, intraprendendo lo studio della chitarra, del pianoforte e della composizione.

Approfondisce lo studio dell’armonia con il maestro Roberto Cipelli.

Dall’età di 17 anni inizia la sua collaborazione con band e artisti: Piergiorgio Farina, Gianni e Marcella Bella, Shel Shapiro, Lucio Dalla, Fiorella Mannoia, Maurizio Vandelli, Umberto Smaila, Ivana Spagna, Demo Morselli, Loredana Bertè, Gigi d’Alessio, Clementino, Orietta Berti, I Ricchi e Poveri, Claudio Baglioni, Riccardo Cocciante, Gianna Nannini, Fio Zanotti e altri. 

A 23 anni dirige l’orchestra del Festival di Sanremo. 

Nei ruoli di direttore musicale, arrangiatore, tastierista e programmatore, collabora in moltissime trasmissioni televisive, dal 1985 ad oggi: Domenica In, Il Bello della Diretta, Telethon, Una Rotonda sul Mare, Roxy Bar, Taratata, Music Farm, Star Academy, The Voice Senior e Kids. E’ compositore e arrangiatore per differenti artisti. Le sue composizioni sono utilizzate in alcune fra le più famose trasmissioni televisive: Master Chef, L’Isola dei Famosi, 4 Hotels, 4 Ristoranti, Lo Show dei Guinness, Cucine da Incubo, Cortesie per Ospiti.

E’ tastierista e bassista nei musical Cats, High School Musical, Happy Days (Compagnia della Rancia) e nella Bella e la Bestia (Stage Entertainment). 

Dal 2019 è fondatore di Logic Pro X Italia by Marco Zanoni, canale di divulgazione di informatica musicale e di contenuti musicali in genere, avendo all’attivo moltissime collaborazioni con professionalità del panorama internazionale: Waves Audio, Acustica Audio, Audiomodeling, Overloud e molti altri.

E’ autore del libro Logic Pro, guida operativa, edizioni Curci, divenuto best seller e attualmente alla sua seconda ristampa.

E’ docente di Musica d’Insieme pop-rock al Conservatorio A. Corelli di Messina.