Dopo gli studi al Conservatorio di Parma, intraprende l’attività musicale, sia live che in studio, al fianco dei maggiori artisti italiani e internazionali tra cui: Ivana Spagna, Loredana Bertè, Gigi D’Alessio, Riccardo Cocciante, Claudio Baglioni, Gianna Nannini, Ornella Vanoni e molti altri.
A 23 anni dirige l’orchestra al Festival di Sanremo e nel ruolo di direttore musicale, arrangiatore, tastierista e programmatore, collabora in moltissime trasmissioni televisive e musical: Domenica In, Roxy Bar, Music Farm, The Voice Senior e Kids, Cats il musical, High School Musical, La bella e la bestia.
Ha firmato colonne sonore per diverse trasmissioni televisive ed è autore del libro edito da Curci: “Logic Pro - Guida Operativa”.
E’ docente presso il Conservatorio A. Corelli di Messina.
Fin da bambino studia vari strumenti, laureato con 110 e lode in Tastiere Elettroniche (Popular Music) al Conservatorio di Parma nel 2014.
Pianista e tastierista in orchestre e band, ha collaborato con Radio Italia, Patty Pravo e Gianni Morandi. Compone e produce colonne sonore per brand come Michelin, Aquasphere, Pinko e per musei internazionali.
Dal 2018 è maestro sostituto di Valeriano Chiaravalle e lavora per programmi TV italiani. Ha collaborato con artisti come Mika, Sting, One Republic, Bocelli, Ligabue, Pausini, Zero e molti altri.
Paolo Gambino è un musicista attivo da oltre trent’anni sia sul versante live che in studio.
Dopo il diploma di pianoforte segue per tre anni il corso di composizione presso il conservatorio di Cuneo e parallelamente agli studi classici si dedica allo studio degli strumenti elettronici e ad un’intensissima attività live nei più svariati generi musicali (rock, funk, jazz, pop, gospel etc.), con oltre duemila concerti all’attivo.
Tra il 2007 e il 2017 è il tastierista ufficiale di Eugenio Finardi col quale realizza due dischi in studio (nell’ultimo dei quali figura anche come coautore) ed un dvd live.
Attivo anche come compositore ed arrangiatore, si occupa da tempo di musicals, colonne sonore e musica per lavori teatrali.
Ha all’attivo due dischi come solista: B-Positive (2018) e Lullaby (for an angel) (2023)
Dal 2020 ha un canale youtube in cui tratta argomenti legati al mondo delle tastiere.
Marco Ielpo è un chitarrista, compositore e insegnante appassionato, con un forte spirito innovativo. Inizia a suonare a 8 anni con la chitarra classica, ma è il fingerstyle acustico – ispirato da Tommy Emmanuel e Andy McKee – a definirne lo stile.
Ha pubblicato due album da solista e suonato in tutta Europa con progetti come La Toscanini Next, il duo con Giancarlo Maria Vincenti e i Radio Lausberg. Vanta collaborazioni con artisti come Enzo Decaro e Pietro Cantisani.
È anche fondatore di Musicista Smart, un progetto formativo che unisce musica, digitale e imprenditorialità, aiutando i musicisti a costruire carriere sostenibili.